Premio della Giuria Popolare per il Festival Nazionale del Teatro Scolastico E. Turroni

Premiazione alunni Via PascoliPREMIO della GIURIA POPOLARE per il FESTIVAL NAZIONALE del TEATRO SCOLASTICO E.TURRONI 2018.

E’ con grandissima gioia e onore che anche quest’anno gli alunni delle classi Terze della Sede di Via Pascoli hanno fatto parte della Giuria Popolare al Festival Nazionale del Teatro Scolastico E.Turroni.

I nostri ragazzi delle Sede di Via Pascoli, coordinati e guidati dalle professoresse Donatella Missirini e Letizia Ceccaroni, hanno assistito a tutti gli spettacoli in qualità di GIURIA POPOLARE e Sabato 24 Marzo hanno premiato il Liceo Classico di Ostuni (BR) che si presentava in concorso con “ IL MARE di ANTIGONE”, di A.Fiorella liberamente tratto da una geniale commistione tra il libro di Corrado Augias ed Erri de Luca.

Anche quest’anno il Premio della Giuria Popolare è stato diverso da quello della Giuria di E.R.T. e ciò a dimostrazione della valida iniziativa promossa dal Direttore del Bonci Franco Pollini che da tre anni sostiene questa rara e preziosa collaborazione che dà voce e valenza al giudizio espresso dai ragazzi ai quali il Festival è per l'appunto dedicato.

Il pomeriggio della premiazione si è aperto con una breve Performance de I Mercanti di Sogni (ex Canterville) dal titolo “Parole connesse o in connessione” basata su una sceneggiatura originale scritta e diretta dalla prof.ssa Donatella Missirini, che ha saputo unire i temi della tecnologia digitale con le poesie di E. Turroni alla quale è appunto intitolato il Festival.

Gli alunni e le insegnanti Missirini e Ceccaroni, in rappresentanza della nostra scuola, alla presenza della Giuria di qualità del Teatro hanno infine ricevuto dalle mani dell’Assessore alla Cultura del Comune di Cesena Castorri, un “DIPLOMA di FORMAZIONE DEL PUBBLICO” donato da E.R.T. a testimonianza della grande partecipazione e serietà che i nostri ragazzi hanno dimostrato nel seguire e votare in qualità di Giuria, i diversi spettacoli in gara.

Un grazie di cuore a tutto il personale della Sede di Via Pascoli, alla Dirigente e soprattutto al prof. Orlandi Moreno per la pazienza organizzativa dimostrata.

Non hai i diritti per pubblicare commenti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.