RAV, AUTOVALUTAZIONE E PIANO DI MIGLIORAMENTO 

CORSO E-LEARNING DI 4 ORE

La nota ministeriale n. 7985 dell’11 maggio 2018 fissa per il 14 maggio la riapertura del Rapporto di Autovalutazione di istituto (RAV) e per il 30 giugno la sua chiusura, accennando ad alcune modifiche relative al RAV 2018. Ma come funziona il RAV? E in che modo si collega al Piano di Miglioramento (PDM) e al PTOF? L’introduzione del RAV e del PDM costituisce una delle innovazioni più interessanti degli ultimi anni: non c’è infatti singolo aspetto del funzionamento di una scuola che non venga preso in considerazione nel RAV. Un’opportunità che però non sempre viene utilizzata al meglio, spesso per una scarsa conoscenza dello strumento e delle sue procedure da parte dei docenti, la maggior parte dei quali non ha mai fatto parte di un Nucleo Interno di Valutazione.

Dopo alcuni anni di applicazione del RAV-PDM, è comunque possibile farne un bilancio ed individuare le strategie di approccio più adeguate ed alcuni classici errori da evitare.

FORMATORE: Giovanni Morello

 > DESTINATARI: Tutti i docenti e i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado

 IL CORSO ON LINE HA UNA DURATA DI 4 ORE.

E’ COSTITUITO DA VIDEOLEZIONI E RISORSE PER L’APPROFONDIMENTO

Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE

COSTO: 40 euro

LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR  

Puoi acquistare i nostri corsi anche con la CARTA DOCENTE

ISCRIVITI

CASA EDITRICE 

LA TECNICA DELLA SCUOLA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 095448780 - 9.30-13.30/15.30-18.00

Egr. Prof., Gent.ma Prof.ssa,

Le scrivo per segnalarle un’OPPORTUNITÀ dedicata specificamente ai docenti della SCUOLA PRIMARIA; qualora non fosse docente di scuola primaria, può inoltrare gentilmente il messaggio ad eventuali colleghi interessati. Il MIP Graduate School of Business del Politecnico di Milano, in collaborazione con HOC LAB - Laboratorio di ricerca del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, propone un corso residenziale di una settimana su “Innovazione digitale per la didattica e la gestione delle attività scolastiche”. Il corso si terrà dal 2 al 6 di luglio 2018 presso il campus di Lecco del Politecnico di Milano. Il corso rientra nel bando di concorso “Summer Camp 2018” pubblicato dall’INPS e finalizzato alla qualificazione e all’aggiornamento professionale degli insegnanti della scuola primaria. A tal fine l’INPS rende disponibili borse di studio per coprire l’intero importo di partecipazione (vitto, alloggio e frequenza al corso) agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale. Per partecipare è necessario presentare la domanda per via telematica attraverso il servizio dedicato INPS fino alle ore 12 del 21 giugno 2018, al seguente link: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51927. Per maggiori informazioni sul programma del corso, contenuti e obiettivi formativi oltre che informazioni sulla sede didattica del corso e la logistica, La invitiamo a visualizzare il sito MIP al seguente link: https://www.mip.polimi.it/it/offerta-formativa/istituzioni-e-pubblica-amministrazione/action-learning-1/summer-camp-inps-2018/.

Restiamo a completa disposizione per rispondere a Sue domande o richieste di chiarimento che potrà inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sperando di fare cosa gradita e confidando di incontrarLa al corso, inviamo cordiali saluti.

Tommaso Agasisti, Politecnico di Milano

Nicoletta Di Blas, HOC LAB