Convegno "Energia e Benessere nell'adolescenza"

Gentilissime/i,
supportare le scuole  nei percorsi formativi e di qualificazione è una delle nostre finalità. Fare rete è anche crescere  e co-costruire un sapere professionale, scambiare pratiche , sperimentare  percorsi di ricerca-azione. Con questi obiettivi  siamo ad invitare  docenti e dirigenze al  Convegno "Energia e Benessere nell'adolescenza" previsto per il  giorno 16/Novembre/2018. 
L'iniziativa   propone una riflessione sulle nuove realtà adolescenziali e la restituzione  di due anni della ricerca-azione "La costruzione del benessere in adolescenza"realizzata nelle scuole cesenati e del Distretto Rubicone Mare , condotta attraverso  il prezioso  supporto del Dipartimento di Psicologia di Cesena, dell'Università di Bologna. 
Questo evento si inserisce in un più articolato percorso formativo rivolto ai docenti, in particolare ai docenti delle scuole in cui si svolge la ricerca suddetta e che  proseguirà in questo anno scol. 2018-19 
(per il 3°anno), e alle scuole che aderiscono ai progetti di collaborazione del CDE. Tale percorso, come le altre proposte formative  del CDE ,sono accreditati MIUR in piattaforma S.O.F.I.A.E' possibile l'iscrizione   al solo convegno tramite il modulo online del sito web del CDE. (Il riconoscimento formativo sarà possibile con l'autorizzazione delle singole dirigenze). 
Certi di incontrare l'interesse che  questi  temi suscitano, alleghiamo la locandina divulgativa  con richiesta di ampia diffusione. Partirà a breve la divulgazione anche cartacea, che consegneremo  fisicamente nelle scuole cesenati.
Cordiali saluti,
per il CDE: Teresa Benini e Francesca Soldati
C.D.E. - CENTRO DOCUMENTAZIONE EDUCATIVA "G.ZAVALLONI" COMUNE DI CESENA
Via Aldini,22
tel: 0547 355743 -
  355734
fax: 0547 355732 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allegati:

Non hai i diritti per pubblicare commenti